I genitori possono essere coinvolti attivamente nelle cure neonatali? Assolutamente si! Anche in terapia intensiva neonatale. Non solo è possibile, ma anche fortemente raccomandato in quanto aiuta i bambini ricoverati a crescere bene e anche i genitori a sentirsi sicuri e supportati nel loro nuovo ruolo.
I vantaggi del contatto pelle a pelle per i neonati pretermine si traducono in una migliore regolazione termica, nella prevenzione delle infezioni, un migliore allattamento al seno. Questi vantaggi contribuiscono anche in un positivo e facilitato sviluppo fisiologico, comportamentale, psicosociale e neurologico e infine, in un ridotto rischio di mortalità neonatale.
In occasione del World Prematurity Day 2022 Baxter Italia vuole aumentare la consapevolezza sul tema Kangaroo Mother Care per implementare nel modo migliore possibile le pratiche salvavita per i bambini Pre termine e per migliorare l’esperienza dei genitori.
Unisciti a noi in questa Giornata Mondiale della Prematurità e aiutaci ad aumentare la consapevolezza per la cura Skin To Skin e KMC.